mercoledì 24 febbraio 2010

Pain is temporary. Quitting lasts forever. (Lance Armstrong)


Voglio ritornare a dare un senso alla mia vita. Sono sempre stata dell’idea che veniamo messi al mondo per una ragione che per anni resta a noi sconosciuta e che il nostro compito principale sia scoprire il nostro destino, attraverso un cammino che varia da persona a persona. C’e’ chi sceglie la via spirituale, chi raggiunge l’idillio attraverso la fatica fisica o comunque avendo per mano qualcosa di piu’ concreto.
So che dopo quello che e’ accaduto al Rainbow avrei dovuto indirizzare la mia vita verso la realizzazione del Lukhauss, ma mi sono persa nell’oblio della mia disperazione, usandola come scusa per non agire e lamentarmi che non si sa come mai gli altri raggiungono i loro obiettivi o fanno qualcosa di grande anche nel loro piccolo.

Dagli inizi di febbraio sono entrata in questa nuova visione del LIVESTRONG e passo dopo passo sento che comincio a dare un senso alla mia vita e sento di aver trovato la giusta strada da intraprendere. Certo non mancano occasioni in cui penso di aver perso per non dire sprecato anni utili della mia vita, ma almeno per il momento sembra che non mi pianga piu’ addosso, tanto il passato e’ il passato, bisogna solamente cercare di riparare ai propri errori finche’ se ne ha la possibilita’ e guardare sempre e solo avanti.

Il passato si e’ rifatto vivo alcune settimane fa. Non saprei, forse perche’ ero preoccupata per mamma, ma questa volta non mi sono rifugiata sotto le coperte, inerme ad attendere che andasse via. Ho reagito, non sono ancora riuscita a trovare il coraggio di guardarlo in faccia e credo che accadra’ solamente quando saro’ arrivata al capolinea. Ma vedremo chi avra’ la meglio.
Ho deciso che vivro’ la mia vita all the way up, altrimenti si trattera’ di un’altra vita sprecata e purtroppo in giro ce ne sono tante.
Per cominciare oltre a dare una mano a quelli dell’Helping Hands, mi sto allenando per correre la mia prima mini-maratona il prossimo giugno e contemporaneamente raccogliero’ fondi da destinare a questa associazione. Vorrei inoltre partecipare al FourPeaks Fundraising, ma non so se i ragazzi me ne daranno la possibilita', i due gruppi sono ormai al completo.
Vedremo, ci sono talmente tante cose da fare, le occasioni non mi mancheranno di certo.

Nessun commento:

Posta un commento